Se vi diciamo di pensare all’olio, quello buono, quale immagine vi viene in mente? Sicuramente vedrete, se chiudete gli occhi, un filo dorato, o con riflessi verde rame, che scivola da un grande recipiente in un imbuto. Pensate ai vostri nonni o a quei lontani parenti che con grande cura e passione lavoravano i prodotti della terra più sani e genuini. I nostri prodotti sono ancora così. Sani e genuini come quelli di una volta. Il Salento è una terra ricca di tradizione e la sua gente vi è fortemente ancorata.

La nostra più grande ricchezza è la memoria la memoria di un passato nemmeno poi così lontano, dove alla base di tutto c’era la genuinità del cibo che si portava in tavola. Da queste solide basi abbiamo teso la mano anche alla modernità e alla tecnologia che, se usata con coscienza, aiuta tanto. Questo però significa che abbiamo unito la modernità alla tradizione, ma senza rinunciare alla qualità e al gusto intenso e unico dei prodotti del Salento, quelli che vogliamo farvi gustare e conoscere.

I nostri prodotti sono selezionati con estrema cura, e solo quelli che rispecchiano il vero spirito del Salento arrivano nelle vostre tavole. Siamo moderne, ma non dimentichiamo gli antichi saperi. Per esempio, le nostre gustose confetture sono tutte preparate senza l’utilizzo di pectina o di prodotti che ne alterino il sapore e la consistenza. Insomma, le nostre marmellate, le nostre conserve, l’olio, sono davvero come quelli delle nostre nonne, così come tutti gli altri prodotti Loliva.

Il vero gusto del Salento? Lo senti quando apri un nostro prodotto!