Materna, talvolta aspra, ricca di fascino: è la terra del Salento. Qui il blu del mare sfuma nell’azzurro del cielo, lambisce rocce lunari e muretti a secco che incorniciano un caleidoscopio di forme e colori. In mezzo spicca il verde scuro di ordinati oliveti, fieri testimoni di un passato che affonda le radici in una storia lontana.

In questo contesto i nostri avi hanno iniziato a coltivare la terra con impegno e sacrificio. Ed è con la stessa dedizione che selezioniamo ogni giorno i migliori uliveti e frantoi da cui nasce l’olio extravergine di oliva a marchio Loliva: senza mai scendere a compromessi, scegliamo la qualità dove è possibile riconoscerla nella tradizione che non rinuncia alla modernità e alla tecnologia.

La nostra più grande ricchezza è la memoria la memoria di un passato nemmeno poi così lontano, dove alla base di tutto c’era la genuinità del cibo che si portava in tavola.

Solo i prodotti che rispecchiano il vero spirito della Puglia e del Salento arrivano nelle vostre cucine; il nostro olio, le nostre marmellate, le conserve, i taralli, sono davvero come quelli delle nostre nonne, così come tutti gli altri prodotti Loliva.

Siamo gente semplice, ma dal cuore grande. Fortemente ancorati alle nostre tradizioni, fatte di una cultura contadina genuina, dove le buone cose fanno parte della normalità quotidiana.

Il vero gusto del Salento? Lo scopri nel momento esatto in cui assaggi un nostro prodotto.